Corsi di formazione

DAL DIRE ... AL FARE!

Per saperne di più, per capire come muoverti, per fare in proprio, …
Qualunque sia la motivazione che ti spinge, quello in formazione è un investimento prezioso per la tua crescita personale e professionale.
Scegli i corsi di Oplà: mirati, orientati alle esigenze pratiche delle aziende e sempre aggiornati alle ultime tendenze del mercato.
I corsi possono essere forniti presso le vostre sedi, in alternativa disponiamo di un’aula a Biella.

Scegli il tuo corso
e decidi la modalità di erogazione
più adatta alle tue esigenze.

CORSI AZIENDALI

Organizziamo e svolgiamo corsi all’interno della tua azienda nei tempi e nelle modalità più congeniali alle esigenze dei partecipanti, e che potranno essere finanziati grazie a contributi pubblici.

CORSI INDIVIDUALI

Disegniamo percorsi one to one tagliati sulle esigenze dei piccoli imprenditori. Oppure organizziamo piccoli gruppi raccogliendo un numero minimo di richieste provenienti da altri liberi professionisti come te.

CORSI ON LINE

Se lo preferisci, possiamo organizzare delle sessioni on line utilizzando gli strumenti di webinar più evoluti, che renderanno semplice e agevole seguire i corsi comodamente dal tuo computer senza perdere in efficacia.

DIGITAL MARKETING

Come impostare, gestire e far funzionare una strategia di web marketing per la tua azienda

Google, SEO, Social Media…un corso per capire cosa sono e come funzionano gli strumenti di web marketing, come utilizzarli e come integrarli tra di loro per impostare una presenza organica ed efficace sul web.

 

I social media al servizio dell’azienda

Un corso per capire come funziona il sistema dei Social Media e come impostare una presenza aziendale efficace, dandosi obiettivi realistici e creando un piano dei contenuti sostenibile e funzionale ai propri obiettivi di business.

 

Come impostare una strategia di e-mail marketing efficace

L’email marketing è uno strumento con alti tassi di conversione e risultati immediati, a patto che sia usato bene. Questo corso illustra come gestirlo al meglio per integrarlo con successo nella propria strategia di marketing.

 

E-COMMERCE

Una guida sicura per i tuoi primi passi nell’e-commerce

Un corso dedicato a chi si approccia per la prima volta all’e-commerce e ha bisogno innanzitutto di conoscere il contesto in cui ci si muove, capire le dinamiche delle vendite on line, sapersi orientare tra le soluzioni tecnologiche presenti sul mercato e acquisire consapevolezza sulle caratteristiche salienti di un sito e-commerce.
Un’inevitabile riflessione strategica e procedurale se nel tuo immediato futuro c’è in previsione di avviare un’attività di vendita on line.

 

Un corso che ti insegnerà che per fare e-commerce oltre al sito c’è di più…

Ideale proseguimento del modulo “E-commerce: per iniziare”, questo corso è rivolto a tutti coloro che hanno già frequentato un corso base o di avvicinamento all’ecommerce, oppure hanno già avviato un negozio on line in proprio e ora desiderano accedere al “livello avanzato”, entrando nel merito di tutte quelle dinamiche pratico-operative tipiche della gestione di un e-commerce: la logistica, il packaging, i pagamenti, le spedizioni, il servizio clienti.

 

COMUNICAZIONE

Il potere delle storie al servizio dell’azienda

Se ne sente parlare in tutti modi, in ogni contesto, spesso a sproposito, ogni volta come la nuova frontiera della comunicazione aziendale. Ma le storie sono antiche quanto l’uomo, e la scienza che le studia non è certo dell’altro ieri.
Questo corso ti aiuterà a capire cosa sia (davvero) lo storytelling e come può essere utile (in pratica) a promuovere la tua attività.

 

Teoria, tecnica e pratica per impostare e gestire l’immagine coordinata della propria azienda

In teoria sappiamo che comunicare in modo efficace è un fattore strategico per il successo di un’azienda, ma in pratica troppo spesso si sottovaluta in tal senso il potere di una e-mail, di un volantino, del nostro sito… Il corso mira a fornire le conoscenze di base per la gestione dell’identità visiva aziendale, con consigli su strumenti e tecniche per non lasciare al caso la cura di questo asset fondamentale.

 

Sviluppare la capacità di comunicare con efficacia davanti a un pubblico

Quella di parlare in pubblico è una delle paure più diffuse tra gli esseri umani, eppure si tratta di una capacità che con un po’ di tecnica e la dovuta preparazione chiunque è in grado di fare propria, acquisendo la sicurezza e la determinazione per risultare efficaci e convincenti in ogni nostro intervento pubblico, che si tratti di una riunione di lavoro, una presentazione personale o qualunque occasione pubblica.

 

SEGUI TUTTI I CORSI!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato sui corsi e gli incontri che teniamo presso scuole, enti e associazioni.





Letta la Privacy, autorizzo al trattamento dei miei dati personali.