Foto di prodotti a 360° listino prezzi

I TUOI PRODOTTI A 360°

Le fotografie di oggetti a 360 gradi permettono di osservare agevolmente tutti i lati di un prodotto, con una semplice rotazione del mouse.

Per questo vengono utilizzate sempre più spesso nei siti di ecommerce, per offrire al cliente un’esperienza più realistica del prodotto che sta osservando.

GGPKG Preview ImageGGPKG Preview Image

Scultura dell’artista Gastone Cecconelloruota con il mouse premuto e avanza per zoomare

GGPKG Preview ImageGGPKG Preview Image

Scarpe da MTBruota con il mouse premuto e avanza per zoomare

GGPKG Preview ImageGGPKG Preview Image

Casco da MTBruota con il mouse premuto e avanza per zoomare

FOTO 360, COSA C'È DA SAPERE

ATTREZZATURA

Come spiegato nel nostro articolo a proposito delle fotografie di oggetti 360, per realizzare un set di fotografie di questo tipo è necessaria un’attrezzatura professionale solitamente presente in uno studio fotografico, e che noi di OplàComunicazione mettiamo a disposizione attraverso il nostro partner Manuele Cecconello.

PIATTO ROTANTE

Oltre a fondali, luci e diffusori, è necessario anche un piatto rotante per fotografie a 360 come quello realizzato da noi. Per realizzare la fotografia si fa ruotare il piatto su cui si trova l’oggetto e si eseguono gli scatti. Di norma sono sufficienti 24 scatti per prodotto, ma si può arrivare a 36 o 48 in funzione della fluidità del movimento e della precisione che si vuole dare al prodotto.

ALLESTIMENTO SET

Sempre in funziona del prodotto è necessario allestire il set fotografico, che varierà a seconda delle caratteristiche dell’oggetto. Solitamente sono necessarie diverse ore per trovare il giusto set up, per questo va previsto un costo di allestimento del set e della taratura della macchina, indipendente dal numero dei prodotti da fotografare.

LISTINO PREZZI

Si va da 50 a 60 euro per prodotto a seconda del numero di scatti (da 24 a 48) fino a 5 prodotti. Se il numero dei prodotti aumenta, il prezzo può scendere fino a 35 euro. Si tratta di un prezzo indicativo, da definire in base alla valutazione preliminare del prodotto da fotografare. Per l’allestimento del set vanno considerati almeno 150 euro, variabili in funzione dell’oggetto da fotografare.

LE FOTO DEI TUOI PRODOTTI A 360 GRADI

Dai una spinta al tuo e-commerce, richiedi adesso il tuo servizio di fotografie 360!