Dal dire…al fare!

Per saperne di più, per capire come muoverti, per fare in proprio… Quello in formazione è un investimento prezioso per la tua crescita personale e professionale. Scegli i corsi di Oplà: mirati, orientati alle esigenze pratiche delle aziende e sempre aggiornati alle ultime tendenze del mercato.
I corsi possono essere svolti presso le vostre sedi; in alternativa disponiamo di un’aula attrezzata a Biella.

Formazione Elena Cecconello
N—01
Corsi aziendali

Organizziamo e svolgiamo corsi all’interno della tua azienda nei tempi e nelle modalità più congeniali alle esigenze dei partecipanti, e che potranno essere finanziati grazie a contributi pubblici.

N—02
Corsi individuali

Disegniamo percorsi one to one tagliati sulle esigenze dei piccoli imprenditori. Oppure organizziamo piccoli gruppi raccogliendo un numero minimo di richieste provenienti da altri liberi professionisti come te.

N—03
Corsi online

Organizziamo sessioni on line utilizzando gli video meeting più comuni, che renderanno semplice e agevole seguire i corsi comodamente dal tuo computer senza perdere in efficacia.

Ti interessa e vuoi saperne di più?

Corsi finanziati

Oplà è partner di Robinson

Cos’è la Formazione finanziata?

Le imprese hanno a disposizione una serie di fondi (FSE, FondImpresa, Formazienda, …) per la qualificazione e riqualificazione professionale: Robinson Group, di cui Oplà è partner, affianca da anni le aziende nella gestione delle domande di contributo per la formazione finanziata, e una volta individuato il corso ideale, si fa carico di ogni aspetto dell’organizzazione.

Scegli il tuo corso

Scopri nella tabella i corsi che solitamente svolgiamo in azienda, in base alle esigenze più sentite da chi si avvicina ai temi del marketing digitale.

Se non trovi quello che stavi cercando, contattaci per una soluzione formativa personalizzata.

Come impostare, gestire e far funzionare una strategia di web marketing per la tua azienda
Google, SEO, Social Media…un corso per capire cosa sono e come funzionano gli strumenti di digital marketing, come utilizzarli e come integrarli tra di loro per impostare una presenza organica ed efficace sul web.

I social media al servizio dell’azienda
Un corso per capire come funziona il sistema dei Social Media e come impostare una presenza aziendale efficace, dandosi obiettivi realistici e creando un piano dei contenuti sostenibile e funzionale ai propri obiettivi di business.

Come impostare una strategia di e-mail marketing efficace
L’email marketing è uno strumento con alti tassi di conversione e risultati immediati, se usato bene. Questo corso illustra come gestirlo al meglio per integrarlo con successo nella propria strategia di marketing.

Una guida sicura per i tuoi primi passi nell’e-commerce
Un corso dedicato a chi si approccia per la prima volta all’e-commerce e ha bisogno innanzitutto di conoscere il contesto in cui ci si muove, capire le dinamiche delle vendite on line, sapersi orientare tra le soluzioni tecnologiche presenti sul mercato e acquisire consapevolezza sulle caratteristiche salienti di un sito e-commerce.
Un’inevitabile riflessione strategica e procedurale se nel tuo immediato futuro c’è in previsione di avviare un’attività di vendita on line.

Il potere delle storie al servizio dell’azienda
Se ne sente parlare in tutti modi, in ogni contesto, spesso a sproposito, ogni volta come la nuova frontiera della comunicazione aziendale. Ma le storie sono antiche quanto l’uomo, e la scienza che le studia non è certo dell’altro ieri.
Questo corso ti aiuterà a capire cosa sia (davvero) lo storytelling e come può essere utile (in pratica) a promuovere la tua attività.

Vuoi saperne di più?

Contattaci e faremo conoscenza!

Vuoi saperne di più?

Contattaci e faremo conoscenza!