Dalla collaborazione tra Robinson, storica azienda biellese specializzata nella fornitura di servizi alle imprese, e Oplà Comunicazione, nascono i corsi di social media marketing  e digital marketing a Biella, rivolti a coloro che desiderano avvicinarsi e saperne di più sulle tematiche più attuali legate al web.

I corsi che verranno proposti a Biella tra aprile e maggio sono:

  • Social Media Marketing – I social media al servizio del tuo business
  • Digital Marketing per il business

Ecco alcune informazioni di dettaglio.

Corso Social Media Marketing – I social media al servizio del tuo business

Un corso per capire come funziona il sistema dei social media e come impostare una presenza aziendale efficace, dandosi obiettivi realistici e creando un piano dei contenuti sostenibile e funzionale ai propri obiettivi di business.
Ideale per chi è alle prime armi nella gestione dei profili social della propria azienda, o per chi non è ancora sbarcato sui Social Media ma ne ha già intuito le potenzialità e ritiene che essi possano potenziare il proprio business.

Programma di sintesi

  • Brand Reputation: come si forma sul web, come va curata
  • Content curation: contenuti di qualità per una comunicazione di successo
  • Social Media: indispensabili strumenti di relazione e vendita
  • Piano strategico: definizione di target, obiettivi, strategia, strumenti
  • Monitorare i risultati: lettura e analisi delle statistiche
  • Facebook advertising: come funziona la pubblicità sul principale dei social network
  • Esercitazioni: analisi e/o creazione profili aziendali dei partecipanti, impostazione della propria campagna.

Durata: 16 ore
Giornate: 20/27 aprile e 4/11 maggio con orario 9-13
Costo: 190 euro


Corso Digital Marketing per il business

Google, SEO, Social Media…un corso per capire cosa sono e come funzionano gli strumenti di web marketing, come utilizzarli e come integrarli tra di loro per impostare una presenza organica ed efficace sul web.
Ideale per ha un sito aziendale o una pagina su uno o più social media ma non sa bene cosa farne, per chi ha sempre lavorato con i media tradizionali e desidera capire come funziona il digital marketing e come può contribuire allo sviluppo del proprio business.

Programma di sintesi

  • Piano strategico: definizione di target, obiettivi, strategia, strumenti
  • Integrazione tra off line (media tradizionali) e on line (digital media)
  • Curare il sito: usabilità e funzionalità del tuo sito
  • Content marketing: il valore dei contenuti
  • Search marketing: sviluppo e visibilità su Google
  • E-mail marketing: instaurare un dialogo continuo con i propri (potenziali) clienti
  • Social media: perché sono importanti, come funzionano, come sceglierli e integrarli nella propria strategia digitale
  • Il monitoraggio: misurare i risultati e l’efficacia della propria strategia

Durata: 20 ore
Giornate: 21/28 aprile e 5/12/19 maggio con orario 9-13
Costo: 230 euro

I corsi saranno tenuti da Elena Cecconello, specializzata in marketing digitale per OplàComunicazione, e si terrà presso le aule formazione di Robinson a Vigliano Biellese, in Via Milano 16.

Possibilità di Finanziamento

Il corso Digital Marketing a Biella è aperto a tutti, e può essere finanziato da Fondimpresa o Fondirigenti per le imprese che hanno disponibilità sul proprio Conto Formazione.

Se desideri maggiori informazioni sul corso e sulle possibilità di finanziamento per la tua azienda contatta l’Area Formazione di Robinson:

About the Author: Elena Cecconello

Laureata in Scienze della Comunicazione, opera nel settore da oltre 20 anni. È specializzata in marketing digitale.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo!

Scriviamo anche noi una newsletter ;-)

Diciamo la verità: non abbiamo più voglia di iscriverci all’ennesima, inutile newsletter. Infatti quella di Oplà è una email che inviamo di tanto in tanto, senza una particolare regolarità, ma solo quando abbiamo qualcosa di realmente utile e interessante da raccontare. Quindi, se ti va, iscriviti!

Grazie! Abbiamo registrato la tua iscrizione.
Purtroppo si è verificato un errore, ti va di riprovare?