Oplà Comunicazione al fianco di Discover Biella per la promozione del territorio e lo sviluppo del turismo locale.

Il portale Discover Biella è un progetto del Consorzio Turistico Biella Accoglie, che ha lo scopo di promuovere le attività consorziate, commerciali e no profit, del territorio biellese. Attraverso il portale Discover Biella il Consorzio permette al visitatore di scoprire le attività di qualità del territorio, creare un proprio itinerario e acquistare un pacchetto turistico.

Dall’estate 2017 Oplà Comunicazione collabora con il consorzio Biella Accoglie per la promozione del portale Discover Biella sui canali digitali, attraverso una strategia che partendo dalla gestione dei contenuti del sito, la promozione sui canali social Facebook e Instagram, la cura di una newsletter dedicata agli iscritti, intende ampliare la notorietà del portale a beneficio degli esercenti turistici e e delle strutture di accoglienza aderenti al Consorzio.

Convinti che alla base di una vera attività di promozione del territorio al di fuori di esso ci sia prima di tutto una fine e capillare opera di promozione all’interno del territorio stesso, Oplà è stata la fianco di Paolo Schellino, Presidente del Consorzio BiellAccoglie, nonché anima del progetto Discover Biella, nel corso di due eventi dedicati rispettivamente ai consorziati e agli studenti dell’Istituto Eugenio Bona.

Se l’incontro dedicato ai consorziati aveva l’obiettivo più pratico di illustrare le attività di promozione in atto e il funzionamento del portale, quello con gli studenti dell’indirizzo turistico, fortemente voluto dal Professor Enzo Mario Napolitano, è stata l’occasione per offrire ai ragazzi una vera e propria lezione non solo sulle potenzialità dell’offerta turistica locale, ma anche sulle modalità di promozione del territorio con esempi concreti tratti dell’esperienza di Discover Biella.

About the Author: Elena Cecconello

Laureata in Scienze della Comunicazione, opera nel settore da oltre 20 anni. È specializzata in marketing digitale.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo!

Scriviamo anche noi una newsletter ;-)

Diciamo la verità: non abbiamo più voglia di iscriverci all’ennesima, inutile newsletter. Infatti quella di Oplà è una email che inviamo di tanto in tanto, senza una particolare regolarità, ma solo quando abbiamo qualcosa di realmente utile e interessante da raccontare. Quindi, se ti va, iscriviti!

Grazie! Abbiamo registrato la tua iscrizione.
Purtroppo si è verificato un errore, ti va di riprovare?