Descrizione Progetto

Sito Biella the Wool Company

Biella the Wool Company

Biella The Wool Company è un’azienda no profit creata nel 2008 da un gruppo di esperti del settore tessile per la valorizzazione e la promozione delle lane autoctone europee con la collaborazione delle imprese tessili biellesi.

Più in concreto, il Consorzio Biella The Wool Company è composto da un gruppo di aziende terziste biellesi, ognuna specialista nel proprio settore, che insieme formano una filiera tessile per l’allevatore (dal sucido al lavato, filato e pettinato) che vuole valorizzare la propria lana trasformandola in prodotti di nicchia sempre più richiesti dal consumatore finale più raffinato. Le varie lavorazioni sono eseguite e “seguite” a Biella, in un contesto di piena tracciabilità e rispetto per l’ambiente, in un distretto tessile italiano conosciuto in tutto il mondo per la sua eccellenza in produzione di manufatti lanieri.

Oplà ha realizzato per Biella the Wool Company il sito bilingue, orgogliosi di contribuire alla promozione di un’altra eccellenza biellese in Italia e nel mondo.

SVILUPPO SITI

Azienda
2019