Descrizione Progetto

Voci e Immagini di Cura

Voci e Immagini di Cura è un progetto a cura del Servizio Formazione dell’Azienda Sanitaria di Biella, che promuove la cultura della narrazione dell’esperienza di malattia e di cura.

Il sito ospita storie di cura e di malattia, ma anche storie di vita, storie evolutive e tanto altro ancora. Si tratta, in estrema sintesi, di “materiale humanities” realizzato e raccolto nel corso delle attività condotte negli ultimi anni dal Servizio Formazione della Azienda Sanitaria di Biella, nonché risorse e contributi inerenti i progetti realizzati o supervisionati dagli operatori di questo Servizio anche con la collaborazione di altre realtà aziendali e in partnership con Enti diversi.

Dopo aver realizzato nel 2014 il sito I Luoghi della Cura, Oplà torna a collaborare nel 2018 con il Servizio Formazione dell’ASL di Biella a un nuovo affascinante progetto di raccolta, sistematizzazione e offerta a scopi educativi di un patrimonio di storie di medici, infermieri, operatori sanitari e non ultimo pazienti relative alle proprie esperienze di malattia e di cura.

SVILUPPO SITI

ASL Biella
2018