Avevamo fatto una scommessa: organizzare un ciclo di corsi di formazione, utili e mirati, sull’uso dei social media nel clima rilassato e piacevole di un salotto informale all’ora dell’aperitivo. Ecco com’è andata.

Oplà Comunicazione e LÜVLI Studio, due realtà che operano nel settore della comunicazione, hanno deciso di unire le forze e organizzare 4 incontri all’ora dell’aperitivo dedicati ai piccoli imprenditori per scoprire e approfondire come utilizzare al meglio FACEBOOK e INSTAGRAM.
Obiettivo: promuovere al meglio la propria attività e accrescere le proprie competenze professionali.

Anche noi, Oplà e Lüvli, siamo piccoli imprenditori che capiscono molto bene le esigenze di coloro che avviano da soli, con le proprie forze, una nuova attività. C’è bisogno di imparare tanto su praticamente tutti i fronti che riguardano la gestione di un’azienda. Niente di più complesso e faticoso! Ma anche niente di più entusiasmante: finalmente quell’idea che ti ronzava nella testa da tanto tempo sta prendendo forma e presto il tuo sogno imprenditoriale avrà nome, corpo e sostanza, una soddisfazione enorme!

Tra le innumerevoli competenze che un piccolo imprenditore deve fare sue, oggi naturalmente non può mancare la conoscenza del sistema dei social media, tra i primi strumenti utili a farsi conoscere. Si comincia per lo più da autodidatti, ma presto o tardi si avverte l’esigenze di saperne di più e cominciare a fare un uso professionale e organizzato di questi strumenti. Ecco allora che si va alla ricerca di un corso il più possibile adatto alle proprie esigenze.

Ed è proprio qui che volevamo parlare all’imprenditore: tra i tanti corsi offerti dal mercato, non potrai restare indifferente a chi ti propone un corso professionale, utile e mirato, nel clima rilassato e piacevole di un salotto informale e che per di più ti offre un aperitivo con i fiocchi.

Sono nati così i Social Media Happy Hour!

Calendario e sede degli incontri

  1. giovedì 12/04: Facebook / come creare e impostare in modo corretto la tua pagina SOLD OUT!
  2. giovedì 19/04: Instagram / le 10 regole per impostare un buon profilo SOLD OUT!
  3. giovedì 3/05: Graphic – l’importanza della coerenza grafica nel profilo / i tool da utilizzare e le regole chiave SOLD OUT!
  4. giovedì 10/05: Facebook & Instagram / strategia e piano editoriale SOLD OUT!

Tutti gli incontri si sono tenuti dalle 19 alle 21,30 presso il nuovissimo LÜVLI Studio di Roasio (Vercelli): uno spazio dedicato al design, alla grafica e… ai social happyhour!

La partecipazione a 1 singolo incontro era di 35 € a persona, ma se dopo il primo incontro si decideva di partecipare a tutti gli altri, era possibile acquistare il pacchetto completo a soli 90 € anziché 105.

Il costo di partecipazione a ogni singolo incontro comprendeva:

  • un corso di 2 ore e mezzo
  • le slide utilizzate durante il corso
  • l’aperitivo

Inoltre, acquistando il pacchetto completo i partecipanti hanno ricevuto in OMAGGIO la borsina in tela contenente i nostri gadget e un BUONO SCONTO per lo shopping sull’esclusivo LÜVLI Store :-)

Una scommessa vinta

Tutti e 4 gli incontri in programma sono andati in SOLD OUT: dalla guida escursionistica alla creatrice di accessori, dalla grafica alla curatrice di eventi culturali… un bel gruppo di nuovi imprenditori ha scelto i nostri Social Media Happy Hour per imparare divertendosi. Ora non ci resta che augurare un grande IN BOCCA AL LUPO a tutti i nostri studenti!

Vuoi organizzare anche tu un Social Media Happy Hour o partecipare a uno dei nostri corsi? Parliamone!

About the Author: Elena Cecconello

Laureata in Scienze della Comunicazione, opera nel settore da oltre 20 anni. È specializzata in marketing digitale.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo!

Scriviamo anche noi una newsletter ;-)

Diciamo la verità: non abbiamo più voglia di iscriverci all’ennesima, inutile newsletter. Infatti quella di Oplà è una email che inviamo di tanto in tanto, senza una particolare regolarità, ma solo quando abbiamo qualcosa di realmente utile e interessante da raccontare. Quindi, se ti va, iscriviti!

Grazie! Abbiamo registrato la tua iscrizione.
Purtroppo si è verificato un errore, ti va di riprovare?