Oplà sponsor del Torneo Internazionale di Tennis Under 16 maschile e femminile al Circolo Tennis Biella.

Si è concluso domenica 30 maggio il Torneo Internazionale di Tennis Under 16 maschile e femminile Città di Biella “Memorial Renzo Bramanta” Trofeo SOLAND, che per più di una settimana ha visto i giovani talenti del circuito Tennis Europe provenienti da tutto il mondo prendere possesso dei campi del Circolo Tennis Biella.

Creato nel 1990, il Tennis Europe Junior Tour è universalmente considerato come la piattaforma di lancio di carriere di successo, e tornei come quello organizzato a Biella costituiscono, sotto molti aspetti, una prova generale per la vita sul circuito professionale ATP e WTA.

Questa prestigiosa manifestazione rappresenta dunque un indubbio momento di aggregazione e visibilità per Biella e il territorio, per la sua capacità di attrarre un pubblico foltissimo tra atleti, staff tecnici, soci del Circolo e pubblico proveniente da più parti d’Italia.

La passione per lo sport, soprattutto quello più pulito e appassionato dei settori giovanili, e l’attaccamento al territorio nel quale operiamo, ci ha convinti, al fianco di altre importanti attività economiche biellesi, a diventare partner di questo torneo internazionale, sostenendo il Circolo Tennis Biella nelle attività di comunicazione, a partire dalla realizzazione del nuovo sito, curato interamente da Oplà e lanciato lo scorso febbraio.

Per OplàComunicazione si è trattata della prima importante sponsorizzazione, che si è rivelata a sorpresa anche una piacevole esperienza umana, grazie alla disponibilità e cortesia del Direttivo del Circolo Tennis Biella e alla allegra e vivace atmosfera che abbiamo avuto la fortuna di respirare in Via Liguria tra i campi da tennis e la caffetteria.

tennis-biella-2

Per la cronaca, a conferma dell’internazionalità dell’evento, la finale maschile combattuta sul campo centrale del Circolo Tennis Biella ha visto il giovane atleta argentino Sebastian Baez opposto al cileno Miguel Fernando Pereira in una sfida di grandissimo livello fra numeri uno del circuito sudamericano.

La sfida si è conclusa a favore di Baez dopo tre set (6-3 6-7 6-4). La finale femminile è stata sempre in giocata in lingua spagnola con l’incontro tra la vittoriosa spagnola Marina Bassols Ribera e l’argentina Maria Lourdes Carle con il punteggio finale di 7-5 6-2.

Ringraziamo dunque tutto lo staff del Circolo Tennis Biella per la fiducia dimostrata, e ci auguriamo che l’anno prossimo le fila degli sponsor si arricchiscano per permettere a questa manifestazione di crescere e diventare sempre più grande!

About the Author: Elena Cecconello

Laureata in Scienze della Comunicazione, opera nel settore da oltre 20 anni. È specializzata in marketing digitale.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo!

Scriviamo anche noi una newsletter ;-)

Diciamo la verità: non abbiamo più voglia di iscriverci all’ennesima, inutile newsletter. Infatti quella di Oplà è una email che inviamo di tanto in tanto, senza una particolare regolarità, ma solo quando abbiamo qualcosa di realmente utile e interessante da raccontare. Quindi, se ti va, iscriviti!

Grazie! Abbiamo registrato la tua iscrizione.
Purtroppo si è verificato un errore, ti va di riprovare?